1 May 2023

Diventare Tutor: avvisi di selezione a.a. 2023-2024

I tutor sono studenti, dottorandi e specializzandi che aiutano gli studenti più giovani nella loro carriera universitaria, supportandoli nello studio e fornendo loro informazioni e aiutandoli a inserirsi nella comunità universitaria.

Fare i tutor vi permette di ottenere dei crediti per la vostra laurea magistrale e di acquisire abilità utili per la vostra crescita personale, come ad esempio parlare in pubblico, lavorare in gruppo e la gestione delle persone.

Stiamo cercando tutor per tutti i corsi di laurea:

• tutor per la Laurea Triennale in Informatica
  • tutor per la Laurea Magistrale in Informatica (è richiesta una buona conoscenza dell’inglese)
  • tutor per la Laurea Magistrale in Cybersecurity (è richiesta una buona conoscenza dell’inglese)
  • tutor per la Laurea Magistrale in Data Science (è richiesta una buona conoscenza dell’inglese)
  • tutor per attività di orientamento

Per diventare tutor è necessario partecipare ai bandi pubblicati annualmente dall’Ateneo: i candidati sono selezionati sulla base del merito universitario e della motivazione al ruolo di tutor inteso come “compagno o compagna di strada”, capace di accompagnare studentesse e studenti più giovani nella loro carriera universitaria. La selezione è aperta anche agli studenti del terzo anno delle lauree triennali che intendono proseguire con una laurea magistrale.

La partecipazione ai bandi per l’a.a. 2023/24 è attiva su Uniweb alla voce "iniziative" a partire da mercoledì 3 maggio  fino a lunedì 22 maggio 2023.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina https://www.unipd.it/diventare-tutor oppure scrivere al referente per il tutorato del CCS di Informatica, Prof. Davide Bresolin.