Laurea

Laurea

di primo livello

180

CFU

Accesso a numero programmato

3

Anni

Sede

Padova

Lingua

Italiano

Laurea in Informatica

Il corso di laurea in Informatica è quello a maggiore contenuto informatico dell’ateneo di Padova. I primi due anni forniscono i fondamenti matematici e le nozioni classiche dell’informatica. Il terzo anno offre corsi con taglio progettuale e corsi specialistici di introduzione e tematiche avanzate e stage in azienda.

La formazione ad ampio spettro consente al laureato di affrontare tecnicamente e metodologicamente una molteplicità di problemi in ambiti diversi, adattandosi con facilità alla rapida evoluzione dell’informatica. Le tematiche di base quali programmazione C++ e Java, algoritmi e strutture dati, basi di dati, sistemi operativi e reti di elaboratori, ingegneria del software sono complementate da corsi che introducono lo studente ad aspetti più avanzati quali le tecnologie web, la sicurezza informatica e l’intelligenza artificiale.

Il laureato in informatica potrà lavorare nell’ambito dello sviluppo di applicazioni software, della gestione di reti informatiche, ma anche come webmaster, progettista di sistemi informativi in ambiente Internet o rete locale. Inoltre, sarà in grado di collaborare ad attività di ricerca applicata in enti di ricerca e in realtà industriali.

Molte utili informazioni sono disponibili nelle Slide della presentazione di Benvenuto 2022/2023.

I nostri numeri

3,9%

Tasso di disoccupazione (Almalaurea 2021)

100

Stage in azienda per anno

alta qualità dei contenuti

Presentazione Corso di Laurea

Studia con noi

Sono aperte le iscrizioni per il 2021/2022

Iscriviti ora Studenti non EU: come iscriversi
-->